Infissi e Serramenti per la Casa

Tutti sappiamo quanto sia importante la scelta dei serramenti per la nostra abitazione. Una scelta che riguarda il fattore estetico (oggi le finestre sono elementi d'arredo essendo diventate oggetto di design mentre un tempo venivano camuffate ietro pesanti tende colorate) e tutta una serie di elementi funzionali e caratteristiche tecniche da tenere in considerazione.

I serramenti, infatti, devono garantire l'isolamento termico (le dispersioni di calore rappresentano un dispendio energetico) ed acustico, oltre ad essere una barriera contro ladri e malintenzionati.

I serramenti possono essere realizzati in diversi materiali e negli ultimi anni è molto impiegato il PVC, materiale polimerico rigido ma estremamente versatile, flessibile e modellabile. Impiegato per i serramenti finestre conferisce alle intelaiature robustezza, isolamento, resistenza alle variazioni climatiche. La qualità dei serramenti in PVC è senza dubbio più alta anche perchè è un materiale estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzioni perchè ignifugo ed auto - estinguente e può supportare tecnicamente anche vetrate isolanti specifiche anti vandalismo ed effrazione.


Scegliere serramenti in PVC è senza subbio vantaggioso: innazitutto perchè la manutenzione è semplice. Basta dell'acqua tipeida ed un detergente neutro e non troppo aggressivo (come per esempio solventi e trielina che possono rovinarli irrimediabilmente). Una volta all'anno è bene fare un esame visivo per controllare le guarnizioni e le parti in ferro e de eventualmente procedere all'ingrassaggio delle parti ferrose (cerniere per esempio) con olio tecnico.

Ma per la posa in opera dobbiamo affidarci a personale qualificato e competente che con il proprio lavoro non vanifichi le prestazioni tecniche del serramento, anzi le valorizzi.

Caratteristiche estetico - funzionali ed alte prestazioni le troviamo nei serramenti in PVC di QR Legno, azienda bergamasca leader del mercato. I serramenti prodotti dalla QR legno presentano rinforzi in acciaio sia nel telaio che nel battente e montano guarnizioni estremamente resistenti agli agenti atmosferici. I serramenti in PVC di QR Legno si distinguono, inoltre, per il design sobrio ma al tempo stesso elegante e garantiscono valori prestazionali unici in termini di risparmio energetico.

 Inoltre poichè è possibile detrarre fiscalmente il 55% della spesa sopportata per l'acquisto di nuovi serramenti purchè i nuoi garantiscano il rispetto di valori ditrasmittanza termica (per incentivare il risparmio eneregtico e ridurre le emissioni inquinanti), QR Legno garantisce il rispetto egli standard e dei valori finalizzati alla misurazione della trasmittanza tecnica.

.