I Prestiti a Pensionati spiegati in due paragrafi

Al giorno d'oggi tutti hanno bisogno di contanti per le più disparate necessità che si possono incontrare, proprio per questo al momento sono stati introdotti dei particolari prestiti anche per le persone anziane che siano provviste di pensione.

Se spesso per ottenere un prestito è necessario avere una busta paga o una garanzia, nel caso dei pensionati è la pensione stessa a divenire la garanzia, infatti attraverso la cessione del quinto della pensione anche persone che fino a pochi anni fà non avrebbero mai potuto chiedere un finanziamento ai giorni d'oggi sono in grado di farlo. Ovviamente le limitazioni sono abbastanza elevate e per richiedere il prestito il pensionato deve dimostrare di godere di buona salute e deve dare determinate garanzie, infatti nessuno vuole prestare soldi a persone che non potranno restituirli.

Tra gli agenbti in attività finanziaria specializzati in prestiti e finanziamenti INPDAP ti suggeriamo Italprest, agenzia in attività finanziaria che eroga a tassi competitivi per prestiti a lavoratori dipendenti e finanziamenti pensionati, presso cui abbiamo sempre trovato un ottimo servizio.

Il mondo dei finanziamenti si adatto sempre all'evolversi della società e in questo momento la vita media dell'uomo è in continua crescita e proprio per questo si cerca di venire in contro alle esigenze di persone come i pensionati che possono necessitare di liquidità per comprarsi qualsiasi cosa. I finanziamenti possono essere finalizzati o no, a seconda delle caratteristiche del soggetto che richiede il finanziamento e potranno essere restituiti nell'arco del tempo pattuito attraverso rate di ammortamento come fosse un prestito comune..

 

.