!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> GOODMAN BP - Servizi alberghieri: derattizzazione e disinfestazione Milano e Rimini

Servizi alberghieri: disinfestazione e derattizzazione Milano e Rimini

Nei servizi alberghieri così come in ogni tipologia di settore alimentare è molto importante nonché obbligatoria la certificazione in termini di qualità delle informazioni ma soprattutto sicurezza degli alimenti e degli ambienti in modo che sia garantita ogni assenza di rischio per la salute dei clienti/consumatori.

Per questo ogni esercizio è obbligato ad ottenere l’HACCP, in base al decreto che obbliga ogni realtà aziendale ad organizzare un programma di autocontrollo dei rischi. Tra i punti critici nel programma di autocontrollo la prevenzione ed il controllo delle infestazioni dagli agenti sinantropici sono aspetti fondamentali.

L’applicazione del protocollo di lotta integrata è programmato in modo da  rispondere perfettamente ai requisiti di sicurezza nel settore alimentare e rientrano in questa realtà anche tutti quei servizi mirati alla disinfestazione e  derattizzazione attraverso l’attività di Pest Control, che rientra a tutti gli effetti nel sistema di autocontrollo. In una realtà in cui è molto comune trovarsi di fronte ad infestazione da parte di topi o qualsiasi tipo di insetto, è fondamentale per le strutture ricettive attenersi a tale protocollo.

Il servizio deve obbligatoriamente essere eseguito da personale qualificato, adeguatamente formato e competente, che deve cioè saper conoscere i rischi di contaminazione degli alimenti e la capacità di svolgere il lavoro correttamente ed efficacemente.

Servizi disinfestazione Milano

Goodman BP, attraverso Falcon Sas, offre disinfestazione formiche a Milano e provincia, nonchè dinsifestazione.

Nella scelta di tecnici che operano nel settore della disinfestazione e della derattizzazione i servizi alberghieri devono accertarsi che essi posseggano i requisiti di cui all’art. 2 comma 3 del DM n. 274 del 7 luglio 1997, proprio per le valenze che l’attività di Pest Control ha nei confronti della salute pubblica.

La normativa comunitaria, inoltre, indica che l’impiego dei biocidi debba essere riservato esclusivamente ad operatori professionali adeguatamente formati e istruiti. Lo svolgimento dell’attività di Pest Control prevede quindi ’adozione di sistemi di intervento con connotazioni tecnico-scientifiche.

.