Consulenze immobiliari

Quando ci approciamo per la prima volta o anche quando scegliamo di fare un passo importante, è consigliabile cercare un servizio di consulenze per finanziamenti e investimenti nel settore immobiliare che possa assisterci e guidarci. Affidarsi ad una figura professionale dotata del necessario know-how sul territorio, sulle tempistiche, sui costi e su tutti i dettagli che girano attorno al settore immobiliare è una scelta che ci tutela da eventuali problematiche e da investimenti sbagliati. Scegliere una società di consulenza finanziaria e di investimenti è il primo passo da compiere prima di iniziare qualsiasi attività di questo genere. 

Le agenzie che operano in questo ambiente curano la consulenza e il collocamento dei prodotti finanziari necessari per quanto riguarda la parte finanziaria come i mutui d'acquisto o di ristrutturazione, il consolidamento dei debiti, i prestiti, la cessione del quinto e così via. Per la parte immobiliare specifica le agenzie, sia che ci si trovi di fronte a immobili residenziali o commerciali, si occupano delle compravendite e degli affitti. L'esperienza che le aziende ben insediate sul territorio hanno a disposizione è una conoscenza approdondita che può colmare tutte le nostre lacune specifiche. 

Due esempio di società leader tra le tante agenzie specializzate presenti sul mercato sono Hines Italia, figlia di una multinazionale, che dal 1999 si dedica a questo importante settore dell'economia italiana. In particolare Hines Italia si occupa del progetto Porta Nuova nella città di Milano, di cui segue tutto l'iter per quanto riguarda la vendita e le gestione di immobili di alta qualità come il complesso citato che occupa una superficie di oltre 3 milioni di metri quadrati. 

 Ancora più celebre, Ernst&Young, che fornisce supporto agli investitori sia in mercati tradizionali che in mercati emergenti come Brasile, Russia, India e Cina (i cosidetti BRIC) e si colloca tra i leader incontrastati di settore.

 

.