La cessione del quinto spiegati in due paragrafi

Se avete sentito spesso le parole "cessione del quinto" ma non avete ancora compreso a pieno di che cosa si tratti ecco una semplice spiegazione che vi consentirà di comprendere a pieno questa formula di finanziamento che è sempre più in voga nei nostri tempi.

Di che cosa si tratta? Niente di più semplice, la cessione del quinto è una parte del prestito che si può richiedere, attraverso questa cessione di un quinto del proprio stipendio o della propria pensione si può appunto avere accesso ad un finanziamento che in altro modo non si potrebbe invece avere. Lo stipendio o la pensione divengono le garanzie del pagamento delle rate del prestito, infatti queste rate di ammortamento verranno detratte direttamente dalla busta paga senza dover nemmeno ricordarsi di pagare la suddetta rata.

Questo tipo di prestito sta diventando molto popolare grazie alla comodità di utilizzo e alla semplicità di impiego, è possibile effettuarlo per finanziamenti finalizzati o meno e sono moltissime le categorie che possono usufruirne, infatti sia lavoratori dipendenti che statali che pensionati saranno in grado di accedere a questa formula, chiedendo prestiti che possono essere restituiti anche in anni. Non bisognerà fare altro che scegliere il piano di ammortamento migliore per le proprie necessità e rispetto alla somma che si vuole conseguire.

service 1

 

.